What's Pancake Day?

Il Pancake Day è l'equivalente anglosassone del nostro Martedì Grasso, è l'ultimo giorno in cui è possibile godersi ottime leccornie prima del periodo di Quaresima, che ci porterà fino a Pasqua.

Ecco spiegato perché si chiama Pancake Day: è l'ultima opportunità in cui si possono mangiare uova, zucchero e burro. E guarda caso la ricetta dei Pancake richiede proprio uova, zucchero e burro.

I pancake inglesi sono però ben diversi dai pancake americani a cui siamo abituati; si presentano come una sfoglia estremamente sottile di pasta fritta in padella e che viene servita immediatamente, ancora calda, normalmente condita con Golden Syrup, succo di limone e zucchero.

Gli ingredienti dei pancakes simboleggiano i quattro punti chiave in questo periodo dell'anno, a livello biblico:
Uova - Creazione
Farina - Base alla vita
Sale - Genuinità
Latte - Purezza

Ricetta per English Pancakes

Per fare circa 8 pancakes

Ingredienti:
225gr di farina
2 grandi uova
mezzo litro di latte
sale

Mescola bene e sbatti con attenzione il tutto. Lascia riposare 30min.
Scalda un poco di olio in una padella, rovescia al suo interno abbastanza pastella da coprirne il fondo e lascia cuocere fino a che la base del pancake non sarà diventata scura. Quindi scuoti la padella per far sì che il pancake di stacchi dal fondo e con un movimento netto fallo saltare per farlo cuocere dall'altro lato. 

 

Leggi di più al link qui sotto!

https://www.historic-uk.com/CultureUK/Pancake-Day/

 

 

Pin It
(0 Votes)

ButterflyEnglIsh

English School

Butterfly English School è una scuola privata di lingua che offre corsi di inglese ad Aosta per bambini, ragazzi, adulti ed aziende.

butterfly english aosta

Privacy Policy
Cookie Policy