IL METODO FUN EFFECTIVE LEARNING

Un metodo innovativo e coinvolgente

• Insegnanti specializzati nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini, svolgono le lezioni in modo ludico con il coinvolgimento diretto dei bambini, attraverso l’uso di elementi creativi quali canzoni, musica, mimo, utilizzo di internet, teatrino, giochi (approccio britannico).

• L’insegnamento avviene attraverso una grande varietà di esperienze sensoriali, che forniscono un ambiente naturale in cui i bambini possono assorbire la corretta pronuncia, fare pratica con le parole e accrescere il proprio vocabolario. Questo avviene attraverso il movimento, i giochi, la musica e tantissima cura.

• Durante le lezioni di inglese si utilizzano materiali didattici adatti all’insegnamento della lettura e della scrittura in inglese e in grado di combinare strutture fonetiche e tecniche di lettura libera.

• Viene utilizzata la tecnica TPR (Total Physical Response) del Dr. James J. Asher il quale sostiene che i bambini riescono a comprendere una lingua ancora prima di parlarla, come avviene naturalmente per la loro lingua madre. L’insegnamento avviene quindi attraverso l’abbinamento di un gesto ad una a parola o ad un concetto.

• Si tengono in considerazione le esigenze dei bambini, la loro età, il loro livello di conoscenza della lingua e i loro naturali tempi d’apprendimento.

• Le lezioni sono svolte interamente in inglese.
“Se leggo dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo” – Confucio
Metodo di Studio FUN EFFECTIVE LEARNING
Un metodo innovativo e coinvolgente

Corsi di Inglese per ragazzi

Un percorso formativo avanzato pensato per rispondere con successo a tutte le esigenze degli studenti di oggi.

IL METODO FUN EFFECTIVE LEARNING

Un metodo comunicativo divertente ed efficace

Un approccio innovativo, provato e testato, con cui progredire velocemente.
  • I corsi sono studiati con un programma didattico e trattano argomenti differenti, adatti all’età dei ragazzi.

• La lingua inglese è contestualizzata in situazioni che appassionano i ragazzi con l’utilizzo di musica, canzoni, recitazione, riviste e internet. In questo modo, vengono stimolati diversi canali di apprendimento con un approccio che, purtroppo, in ambito scolastico è spesso trascurato.

• Si tengono in considerazione le esigenze dei ragazzi, la loro età, il loro livello di conoscenza della lingua e i loro naturali tempi d’apprendimento.

• Si incoraggia, già dalle medie, a pensare in modo critico e creativo utile a costruire le basi linguistiche per il futuro universitario e professionale.

• Le lezioni sono incentrate principalmente sull’aspetto comunicativo. Molta attenzione viene dedicata all’orale, valorizzando la corretta pronuncia e l’ascolto, fondamentali per imparare l’inglese.

• Le lezioni sono svolte in piccoli gruppi, interamente in inglese con docenti madrelingua specializzati e certificati.

• Particolare attenzione viene riservata ai programmi svolti nei curricula scolastici e alle indicazioni ministeriali per l’insegnamento dell’inglese.

• Alla fine di un percorso di studio della lingua inglese lo studente sarà in grado di sostenere certificazioni internazionali con successo e di prepararsi al meglio per il proprio futuro.
“Se leggo dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo” – Confucio

METODO ADULTI

Un metodo che stimola la comunicazione senza imbarazzo

• I corsi di inglese sono personalizzati e strutturati sulle esigenze e il livello di conoscenza della lingua dello studente.

• La scuola utilizza una vasta gamma di materiale didattico: libri di testo con diversi argomenti di attualità e funzioni di grammatica, internet, filmati, giornali, riviste ed ascolti.

• Nelle lezioni di inglese viene stimolato principalmente l’aspetto comunicativo. Il problema dell’imbarazzo nel parlare viene presto superato con giochi di comunicazione.

• Viene dato molto spazio alla lingia parlata (Speaking), favorendo l’assimilazione di situazioni comuni, di uso quotidiano, attraverso il "role play” (e cioè improvvisando situazioni realistiche) e all'ascolto e comprensione orale (Listening) attraverso l'utilizzo canzoni, interviste, programmi radiofonici, internet e dvd.

• I corsi di inglese sono svolti da insegnanti madrelingua o bilingui con esperienza pluriennale nell’insegnamento, sia in scuole pubbliche sia in Istituti linguistici privati in Italia, all’estero e in Gran Bretagna.
ISCRIVITI ADESSO

WELCOME TO BUTTERFLY!

Butterfly English School è una scuola specializzata nell'insegnamento della lingua inglese per bambini, ragazzi e adulti ad Aosta.
1 lezione di prova in omaggio
Scegli il giorno migliore
Possibilità di pagare in comode rate
Attestato di frequenza a fine corso

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTARE UN INCONTRO?

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), per consentirci di contattarmi e soddisfare la mia richiesta.
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), per consentirci di inviarmi aggiornamenti periodici sulle nostre offerte o iniziative attraverso l'invio di newsletter o materiale pubblicitario (opzionale).

Il trattamento, il cui titolare è Butterfly English School S.A.S, con sede in Piazza Narbonne 2 - Aosta, è improntato ai principi che il Regolamento Europeo le riconosce, tra cui il diritto di accesso e di rettifica dei suoi dati, di cancellazione, portabilità, limitazione e di opposizione al trattamento, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016).
Invia la richiesta

English School

Butterfly English School è una scuola privata di lingua che offre corsi di inglese ad Aosta per bambini, ragazzi, adulti ed aziende.

butterfly english aosta